Livelli tariffari
3% – fino a CHF 200’000 di costo salariale complessivo all’anno
2% – a partire da CHF 200’000 di costo salariale complessivo all’anno
1% – su richiesta
I costi salariali totali annui si riferiscono al singolo dipendente/freelancer. Dai un’occhiata qui alle nostre fasce di costo con le relative specifiche.
I costi salariali totali annuali possono essere sommati per le aziende solo se si tratta di stipendi mensili superiori a CHF 4’000.- per dipendente. Altrimenti, a ogni collaboratore viene addebitato il 3% e, previo accordo, può essere fatturato un importo forfettario per determinate operazioni manuali (tra cui autorizzazioni, ritenuta alla fonte, assegni familiari, pignoramenti dello stipendio, ecc.).
Nel modello Freelancer (Freelancer Onlinetool) vale la seguente specifica: se l’importo totale della fattura diviso per le ore di lavoro indicate dà un valore compreso tra CHF 50.- e CHF 99.- all’ora, la commissione payroll+ è del 5%.
Il passaggio a una fascia retributiva inferiore verrà preso in considerazione solo quando saranno stati raggiunti i relativi costi salariali complessivi e sarà stata presentata una richiesta in tal senso.