EDGAR WEBER, FONDATORE E CEO DI PAYROLLPLUS AG
Conferenze, interviste
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Architecto nesciunt minima aperiam quaerat eius laboriosam optio, maiores enim nobis fugiat?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Provident similique voluptatum, explicabo maiores natus exercitationem, rerum tempore cupiditate dolor repellendus illum, architecto iste?
Come gamechanger, stiamo rivoluzionando il processo di pagamento degli stipendi. Siamo i pionieri dell’occupazione flessibile e delle nuove soluzioni di pagamento dei salari.
Edgar Weber ha fondato una società di noleggio di personale di successo oltre 30 anni fa.
Nel 2015 si è reso conto che il mondo del lavoro stava cambiando e che la complessità del processo di pagamento dei salari sarebbe aumentata. In particolare, si è risvegliata l’esigenza in rapida crescita di modelli di lavoro flessibili (freelance, part-time, a chiamata, ecc.). Ma vedeva anche molte possibilità di ottimizzazione nell’enorme sforzo amministrativo del processo di pagamento dei salari nelle micro e piccole imprese.
Ha riconosciuto l’elevato potenziale di crescita e ha ritenuto che la sua missione fosse quella di colmare questa lacuna del mercato con idee imprenditoriali innovative.
Sono state sviluppate e stabilite soluzioni nuove e flessibili per l’occupazione e il pagamento dei salari.
La missione
Per cambiare questo stato di cose ha deciso di investire tutto il suo know-how e i suoi molti anni di esperienza e di creare, insieme al suo team, l’unica piattaforma digitale di buste paga in Svizzera. Per oltre 1,8 milioni di salariati in Svizzera, tra cui 590.000 PMI, 200.000 famiglie e 100.000 liberi professionisti, tutto il lavoro relativo ai salari viene gestito in modo semplice, rapido e conforme alla legge con un solo clic, risparmiando centinaia di ore di lavoro.
Il modello di business
Invece di elaborare e pagare da soli i salari dei dipendenti e dei freelance, i costi salariali totali, indipendentemente dal fatto che siano orari, giornalieri, mensili o forfettari e indipendentemente da chi ha il contratto di lavoro, vengono semplicemente trasferiti alla piattaforma salariale di PayrollPlus. A questo punto, i salari vengono elaborati e pagati automaticamente.
Il vantaggio unico
I nostri clienti si liberano di tutto il lavoro relativo ai salari, compresa l’assicurazione. Il modello di business confermato dall’AVS consente inoltre allo Stato di risparmiare un’enorme quantità di lavoro amministrativo. Perché con la nostra piattaforma salariale, l’AVS riceve 1 elenco con oltre 1,8 milioni di dipendenti, invece di 500.000 elenchi di tutte le PMI e delle economie domestiche con dipendenti.
La sicurezza giuridica
Con il trasferimento dei costi salariali totali a PayrollPlus, l’obbligo legale di pagare in AVS viene trasferito a noi e ci assumiamo la responsabilità di tutto il lavoro relativo ai salari. Inoltre, non è più necessario avere un’assicurazione propria, poiché tutti i dipendenti e i liberi professionisti sono automaticamente inclusi nelle interessanti assicurazioni collettive (LAINF, LAM, LPP) offerte da PayrollPlus.
Il risultato
Oggi possiamo affermare con orgoglio che gli specialisti di PayrollPlus sono riusciti a sviluppare una piattaforma per le buste paga incredibilmente semplice, digitale e quindi contemporanea, certificata e confermata dallo Stato, che toglie davvero tutto il lavoro ai clienti.
Edgar Weber ha fondato Fair-Play Personalberatung e ha avuto molto successo nel settore del reclutamento per 25 anni.
Come conoscitore del mercato del personale, Edgar Weber si rese conto che il mondo del lavoro sarebbe cambiato. In particolare, la necessità di modelli di lavoro flessibili per freelance, appaltatori e consulenti.
Si è reso conto che questi modelli flessibili richiedono una sicurezza sociale per i liberi professionisti, gli appaltatori e i consulenti. La tradizionale società di staffing diventa una società PayrollTech.
Oltre al tradizionale staff leasing, è stato necessario sviluppare nuovi e flessibili modelli di impiego per i freelance. A questo scopo è stato lanciato il primo e unico strumento online per i liberi professionisti in Svizzera.
Assumere lavoratori autonomi in modo che siano socialmente protetti era il nostro obiettivo. SECO, Unia e BSV classificano tutti come lavoratori autonomi nonostante i contratti di lavoro. Per questo motivo, non possiamo fornire la sicurezza sociale alle imprese individuali.
È apparso subito chiaro che la piattaforma digitale per le buste paga non avrebbe dovuto dare sollievo solo ai liberi professionisti. Edgar Weber si è reso conto che oltre 550.000 aziende in Svizzera perdono ogni anno tempo, denaro e nervi a causa del lavoro intorno ai salari.
Per questo motivo sono stati lanciati il modello di occupazione Smart e lo strumento online per le PMI, le start-up e le famiglie in Svizzera. Il nostro obiettivo per il futuro: ogni busta paga si fa con un solo clic.
La start-up è diventata un'azienda tecnologica scalabile e di successo, con il potenziale per diventare un'impresa da un miliardo di dollari. Edgar Weber, proprietario e amministratore delegato di PayrollPlus, sta pianificando una quotazione in borsa per dare ulteriore impulso all'enorme crescita della piattaforma digitale di buste paga.
Lorem ipsum dolor sit amet
Il nostro team lavora ogni giorno con passione per tutte le vostre richieste. Vogliamo ispirare con il nostro servizio e fare del nostro meglio per creare valore aggiunto con il nostro impegno e le nostre visioni.
I clienti soddisfatti sono la base del nostro successo. Attendiamo con piacere la vostra presa di contatto!
CFO
lic.oec. HSG und
dipl. Wirtschaftsprüfer
CFO
lic.oec. HSG und
dipl. Wirtschaftsprüfer