
Specializzato in questioni salariali dal 1989
Edgar Weber fondò la Fair-Play Personalberatung e per 25 anni ha svolto con successo l’attività nel settore del prestito di personale e collocamento.
Edgar Weber si rese conto che il mondo del lavoro cambierà. In particolare la necessità in rapida crescita di modelli di lavoro flessibili per freelancer, appaltatori e consulenti, nonché di nuovi modelli d’impiego con un ruolo del datore di lavoro condiviso per le PMI e i clienti privati. Riconobbe l’elevato potenziale di crescita e percepì come sua sfida colmare questa lacuna del mercato con delle idee commerciali innovative,
Modificò il suo modello business basato sul tradizionale prestito di personale in un’azienda start-up nel settore payroll/insurtech con un simultaneo cambio di nome all’odierna PayrollPlus SA. Con molto entusiasmo e passione sviluppa in collaborazione con il suo team la prima soluzione per i pagamenti dei salari compresa la copertura assicurativa.
L’esperienza e il know-how acquistati negli anni si uniscono in un nuovo modello di business. Con la soluzione all-in-one per i pagamenti salariali PayrollPlus paga il salario, conteggia i contributi con i partner sociali (AVS, tasse, ecc.) e affilia automaticamente tutti nelle nostre assicurazioni collettive (infortunio, indennità giornaliera per malattia e cassa pensioni). Non è necessario stipulare delle assicurazioni proprie, una soluzione che mette sottosopra il settore assicurativo odierno.
Con il calcolatore salariale online è possibile calcolare per la prima volta in pochi secondi i costi salariali corretti, compresa l’assicurazione d’indennità giornaliera per infortuni e malattia e diverse opzioni della cassa pensioni, indipendentemente dal fatto che si tratti di un salario orario, giornaliero, mensile o forfettario. La copertura assicurativa è data fintanto il nostro servizio viene utilizzato e il salario viene pagato tramite noi, cioè non esiste una durata minima. Negoziati spiacevoli, polizze assicurative non trasparenti e prezzi poco chiari appartengono al passato.
Nel novembre 2018, PayrollPlus presenta il primo tool online per freelancer, appaltatori e consulenti. La sicurezza sociale e la fatturazione ai clienti non sono mai stati così facili.
La start-up si è trasformata in un’azienda payroll/insurtech straordinariamente di successo e proficua con un tasso di crescita annuo superiore al 70%. La PayrollPlus SA è considerata la pioniera dei nuovi modelli d’impiego e delle soluzioni di pagamento del salario con la prima soluzione all-in-one per i salari che include le assicurazioni del personale.
Il nostro team lavora ogni giorno con passione per tutte le vostre richieste. Vogliamo ispirare con il nostro servizio e fare del nostro meglio per creare valore aggiunto con il nostro impegno e le nostre visioni.
I clienti soddisfatti sono la base del nostro successo. Attendiamo con piacere la vostra presa di contatto!
Centro d’integrazione AI
Vogliamo dare qualcosa in cambio per aiutare la nostra comunità e la nostra società. Per questo motivo ci impegniamo ad essere un centro d’integrazione AI. Sosteniamo le persone nel loro reinserimento nella vita lavorativa dopo una malattia/incidente.